Gestione strategica social media

Il numero totale di utenti attivi sui social media nel 2020 è di 3.80 miliardi. Il numero è cresciuto del +9.2% nell'ultimo anno. Tutti sono sui social media, ed anche i tuoi clienti.

I social media sono il posto perfetto per gestire la reputazione del tuo brand, raggiungere un'audience più ampia e incrementare le vendite. E..si, sono anche il posto perfetto per interagire con i tuoi clienti.

Se stai pubblicando semplicemente foto dei tuoi prodotti sui social allora si può dire che non li stai usando. Non li stai sfruttando come dovresti. Infatti la gestione dei social media aziendali va aldilà di tutto questo.

Noi di Brixweb:

  • Pianifichiamo la tua strategia social: essa definisce dove stiamo andando e come vogliamo arrivarci. Pianifichiamo la strategia lavorando con te per individuare i problemi del tuo business, chiarire lo scenario ed i tuoi competitor, identificare opportunità. Essa serve a portarti dal punto A al punto B. Ogni post, ogni storia, ogni interazione viene sempre eseguita rifacendosi alla strategia.
  • Creiamo contenuti: Il nostro team di esperti, fotografi, graficii, copywriter e marketer pensano tutto quanto in chiave social e pubblicitaria. Lavorano a stretto contatto con la strategia pensata per rendere tutto il lavoro efficace.

Chi ti aiuterà ad avere successo sui social media?

Gestire i social media aziendali non è un lavoro per una sola persona. Noi di Brixweb infatti abbiamo strutturato una sinergia fra professionisti, per far in modo che tu possa avere il miglior risultato possibile.
Ecco tutte le figure professionali che ti verranno assegnate per lavorare sui tuoi social.

Social media strategist

E' il professionista che pianifica la strategia social, prima di cominciare e durante il progetto. Studia i tuoi competitor, agisce di conseguenza ed analizza le metriche social. Se non c'è engagement non è contento.

Fotografo

Lui si assicura di non farci mancare materiale promozionale. Infatti una volta ogni 4 settimane circa, fa un salto nella tua attività per realizzare qualche scatto ai tuoi prodotti. Si, si diverte così.

Grafico

Crea dei pattern grafici da inserire sui post, e quindi sul feed social. Il tuo brand ha necessariamente bisogno di personalità per funzionare. In sintesi, il nostro grafico è colui che aggiunge il tocco di classe.

Copywriter

Non lasciamo niente al caso. Ogni descrizione social, sui post, nelle storie viene pensata in ottica di branding e di vendita. Ricorda solo una cosa: se è scritto, passa da lui!

Engagement Coordinator

Una delle figure che i nostri clienti amano di più. Lui è il professionista che interagisce con altri profili social simili al tuo con l'obiettivo di creare relazioni, ottenere visibilità e farti crescere sempre di più. Si preoccupa di aumentare follower ed engagement in maniera organica. Insomma, se non ci sono numeri, si arrabbia.

Tutor e coordinatore progetto

Un gruppo di cinque persone non si coordina da solo! Lui è un master nel gestire progetti. Si assicura che tutti i processi vengano rispettati secondo le giuste tempistiche e che la collaborazione fra i professionisti sia efficace. Sarà inoltre la persona a diretto contatto con te, il tuo tutor, il tuo punto di riferimento.

Sei pronto?

Mettiamoci a lavoro

Contattaci